MAKEUP

make-up giornaliero per pelle mista-grassa

07:24

Buongiorno a tutte, oggi ho intenzione di condividere con voi qualche prodotto che utilizzo ormai da mesi per il make-up e che mi ha letteralmente salvata in molteplici circostanze. 

Partendo dal presupposto che non ho una bella pelle, (beato chi può vantare di averla per nascita) la mia infatti è abbastanza problematica (mista-grassa e in alcuni periodi anche acneica) poiché legata a molteplici disfunzioni ormonali, che sto cercando di curare ma che, aimè, non hanno condotto sinora a risultati soddisfacenti, mi sono aggrappata a vari prodotti biologici per cercare di far sembrare questa pelle “normale”.
Dopo molti acquisti, prove, recensioni lette, blog seguiti, negozianti interrogati … sono arrivata a considerare questi prodotti per me indispensabili in quanto alla stregua della perfezione per una pelle come la mia “problematica”.
Ecco a voi l’elenco dei prodotti che uso per il mio make-up giornaliero cercando di rintracciarli sul web e inserirvi tutte le info necessarie per reperirli :

1 step - Applico una crema di Verdesativa, specifica per pelli grasse e impure, creata con olio di canapa.


2 step -  Il fondotinta che utilizzo invece è della PuroBio,  questo prodotto per mezzo della presenza di amido di Mais e silica regolarizza il sebo in eccesso. Si asciuga immediatamente ma il suo punto di forza è assolutamente la sua alta coprenza! Se non applicate prima una crema viso la stesura è un po' difficoltosa perché risulta pastoso. Io lo applico con il pennello e poi con la spugnetta nei punti più critici. Ho detto "ciaone" alla pelle traslucida ... quindi come non amarlo! Anche il prezzo mi ha soddisfatta 15.90 euro ... sul sito invece sta a 13.90!


3 step -  Cipria in polvere libera 100% minerale, della "mineralissimi"  ad alta coprenza. La pelle risulta asciuttissima anche al mare (e giuro che l'ho testata anche sotto lo scoppio del sole), il colore neutro fa proprio per quelle che come me vogliono dare l'effetto della "bella al naturale" o della Mila Kunis dei poveri, non appesantisce e rende invisibili i pori e le piccole imperfezioni donando un incarnato naturale e luminoso. 



4 step - Terra (ora grazie al cielo sono riuscita ad abbronzarmi un po' quindi posso azzardare anche con l'utilizzo della terra, infatti io generalmente ho una pelle molto chiara che rasenta il David di Michelangelo). Utilizzo il bronzer della Vegale che ha una durata favolosa. 

5 step - Matita labbra di Neve Cosmetics. Ne ho tantissime perché costano una stupidaggine e mi durano mezza giornata abbondante ma quella che utilizzo più spesso è la Duebaci Virgin. Mi piace molto perché da un lato è matita e dall'altro è rossetto, quindi anche molto facile da portare in borsa. 





You Might Also Like

15 commenti

  1. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. Perfetta la tua review, prodotti interessanti!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  3. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. These are such fantastic products!! Lovely reviews!!

    RispondiElimina
  5. Super interessante questo post! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non ho mai usato questi prodotti ma sembrano buoni...io ho la pelle grassa e quando scelgo le creme sto sempre attenta, anche x' una buona base come crema migliora il make-up!
    Sophia
    www.sophiasfashiondiary.com

    RispondiElimina
  7. Devono essere questi prodotti! Comunque ti capisco, io ho la pelle secchissima. Ma ora che fa caldo sudando mi sto riempiendo di puntini rossi e di brufoletti. Che odio!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono scordata un pezzo. Volevo dire: devono essere buoni questi prodotti hahaha :) Mi son persa una parola per strada scusa :D

      Elimina
  8. Ottimi consigli! Xx
    www.nicoletadan.it

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali